Alessandro Folchitto è un ex capitano delle forze speciali italiane, del famoso IX Reggimento d’Assalto Paracadutista “Col Moschin”, ora negli Stati Uniti come attore, stunt e tecnico per effetti speciali. Nato a Roma in Italia il 20 Giugno 1974, si arruolò nell’esercito all’età di 24 anni dove prestò servizio per 16 anni, poi si trasferì negli Stati Uniti per seguire la sua famiglia.

Grazie all’esclusiva combinazione di Atlanta e probabilmente del sud-ovest del mio background di forze speciali e della mia esperienza con effetti speciali e dietro la telecamera,
La produzione di film, da svariati milioni di dollari, ha iniziato ad assumermi come consulente tecnico/militare e sono stato in grado di contribuire con le mie conoscenze al successo del film che ha fatto centinaia di milioni di dollari nel mercato degli Stati Uniti e nel mondo.
Poi entra in gioco il mondo degli stuntman, dato che era un grande bisogno di attori stuntman con un vero background tattico e quindi sono stato assunto per coprire la sezione del cinema.
In quel momento facevo parte di un enorme equipaggiamento che portava nello stato della Georgia quasi 8 miliardi di dollari all’anno.
A quel punto un altro passo entra nella mia carriera quando registi e produttori iniziano a mettermi più davanti alla macchina da presa grazie alla mia abilità tattica e al mio accento italiano … e così la mia carriera di attore esplode, con ruoli multipli in Film come Insurgent, MacGiver solo per citarne alcuni.
Proprietario di Action Atl, la mia azienda è responsabile di film come … avengers, ant man and the wasp, Suicide squad 2, bad boys for life e molto altro. (link alla filmografia)